Giovedì 31 alle ore 18 Santa Messa vespertina della Madre di Dio e solenne benedizione eucaristica con il canto del Te Deum.
Venerdì 1 – solennità della Madre di Dio – le s. Messe saranno come in domenica , così come anche il 6 Gennaio.
La segreteria aprirà il 28 mattina e il 29 e 30 di pomeriggio come negli orari consueti.
RIPRESA CELEBRAZIONI CON IL POPOLO
- Si potrà entrare solo nell’aula liturgica, cioè in chiesa, dove si svolge la celebrazione ma non negli altri locali (ad esempio non si potrà entrare in sacristia).
- la capienza della chiesa di San Tommaso seduti mantenendo la distanza di sicurezza è di 110 persone, della chiesa all’aperto in Santa maria dei pellegrini e’ di 90 persone e al chiuso di 30 persone.
- Dei volontari ordineranno la fila fuori dalla chiesa, inviteranno all’ingresso e conteranno il numero possibile dei partecipanti .
- non è consentito l’accesso: oltre il numero di 110 fedeli, senza mascherina, a chi ha sintomi febbrili superiori a 37,5 gradi, a chi ha avuto contatti con persone positive al Covid19.
- All’entrata sarà possibile igienizzarsi le mani con un dispenser messo a disposizione della Parrocchia.
- l’accesso per i disabili e’ dalla porta laterale della chiesa, verso il parcheggio interno, sotto il campanile. Un volontario li accoglierà e gli indicherà il luogo per loro disposto.
- Entrati in chiesa si cominceranno ad occupare i banchi più avanti via via quelli dietro… Prestando attenzione scrupolosamente alle sedute sulle panche su cui saranno apposti degli adesivi indicatori. Non inginocchiarsi per non avvicinarsi troppo a chi sta avanti.
- Non passerà il cestino all’offertorio, ma ci sarà un bussolotto per le offerte all’entrata. Non ci sarà il segno della pace e la comunione verrà portata al posto dei fedeli personalmente.
- Si uscirà dalla chiesa in modo ordinato e composto come all’entrata evitando assembramenti dentro e fuori dalla chiesa stessa.
- si ricorda la dispensa dal precetto festivo per motivi di età e di salute.
Sono convinto che sappiamo che rispettare queste semplici, seppur a volte scomode, regole e’ non solo segno di civiltà e attenzione sanitaria contro la diffusione del Coronavirus, ma è anche e specialmente dimostrare a noi stessi e alla società che il cristiano rispetta la legalità in nome della carità, cosicché la Chiesa – come disse Paolo VI nel suo discorso all’ONU – e’ ammirata quale esperta di umanità!
Felice di re incontrarvi vi saluto di cuore .
il parroco
don Stefano
________________________________
Messe di Natale
Quest’anno non sarà possibile celebrare la s. Messa di Mezzanotte in ottemperanza al DPCM attuale. Alle ore 18 del 24 Dicembre celebreremo la Messa della notte, gli orari delle s. Messe il 25 Dicembre sono i seguenti:
A SAN TOMMASO ORE: 8,30 – 10 – 11,30 – 18 – 19
A SANTA MARIA DEI PELLEGRINI: 10,30 – 12
Sarà possibile confessarsi: il 24 dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 17,45; il 25 durante le s. Messe
ORARIO DELLE SS. MESSE
A SAN TOMMASO

FERIALE: ORE 8,30 – ORE 18
PREFESTIVA (sabato) ORE 18
FESTIVE: ORE 8,30 – 10:00 – 11,30 – 18
A S. MARIA DEI PELLEGRINI
Via Bernardo Pasquini 34

FESTIVE
ORE 10,30
ORE 12,00
Nessun commento.
Solo utenti registrati possono commentare.