Totus Tuus / Consacrazione Montfortna

«TOTUS TUUS»: IL NOSTRO “ECCOMI” INTRECCIATO CON QUELLO DI GESÙ E MARIA!

Roma, 6 giugno 2015, parrocchia San Tommaso apostolo, a Roma-Infernetto! Al termine del cammino di catechesi, alla scuola di Montfort, iniziato nel dicembre 2014, 38 amici e amiche, nella chiesa Santa Maria dei Pellegrini, si sono consacrati a Gesù Cristo per le mani di Maria. Tra loro il parroco don Antonio e le suore che prestano servizio in parrocchia. Nella stessa celebrazione altri presenti hanno rinnovato la loro consacrazione.

 

 

 

La ricorrenza della solennità del Corpus Domini ha illuminato il senso delle parole pronunciate con la bocca dopo la comunione eucaristica: lasciarsi trasformare dal dono del Signore per divenire Lui e assumere la “forma” della sua esistenza che è la “forma” dell’amore! Maria ha dato il Corpo e il Sangue a Gesù… Maria lo depone ancora oggi nel nostro cuore di consacrati perchè viviamo di Lui, viviamo con Lui, viviamo per Lui e facciamo vivere Gesù negli altri!

 

 

 

Un grazie di cuore a tutti! A chi ha promosso l’itinerario, a don Antonio per la disponibilità, a ciascuno in particolare, per la perseveranza nel seguire il cammino proposto e per  la bella testimonianza di fede!

«Gloria a Gesù in Maria.

Gloria a Maria in Gesù.

Gloria a Dio solo» (Montfort).

 

p. alfio smm

 

Commenti Facebook
Commento

Nessun commento.

Solo utenti registrati possono commentare.

Newsletter

Inserisci la tua mail e verrai avvisato ogni qualvolta il nostro sito verrà aggiornato.

Unisciti a 45 altri iscritti

Archivio generale
Calendario
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: