La Nuova Chiesa

 

LA NUOVA CHIESA

                Carissimi amici della parrocchia di San Tommaso Apostolo,

dallo 3 luglio 2010, Festa del nostro patrono S. Tommaso Apostolo, è felicemente partito il lavoro per la realizzazione del nostro nuovo complesso parrocchiale. Abbiamo vissuto una significativa Celebrazione Eucaristica in quella occasione, durante la quale il nostro Vescovo Ausiliare ha benedetto quella “Prima Pietra” simbolo del Cristo che è a fondamento della nostra Comunità Spirituale che deve anche’essa giorno per giorno edificarsi.

Il nostro territorio parrocchiale, molto ampio, ha accolto in questi ultimi quarant’anni, molte famiglie che per diversi motivi hanno lasciato la città e hanno preferito stabilire la propria dimora nel nostro quartiere. Da una popolazione degli anni cinquanta che contava poco più di un centinaio di abitanti residenti, si è arrivati oggi a superare i ventimila.

La nostra piccola Chiesa di San Tommaso, “casa di Dio in mezzo alle case degli uomini”, alla quale siamo tutti affezionati, si è resa, per capienza di fedeli, insufficiente per le celebrazioni straordinarie, ma oggi anche per quelle ordinarie.

Grazie a Dio e alla sua provvidenza, quindi siamo oggi nella fase di realizzazione di un nuovo luogo di culto più capiente per le nostre Celebrazioni e attività parrocchiali.

La ditta costruttrice della Chiesa conta di terminare i lavori entro due anni, perché si possa procedere alla Consacrazione e Dedicazione del nuovo luogo di culto.

Questa Nuova Chiesa sarà anche l’espressione della nostra fede nel desiderare che Dio abiti vicino alle nostre case.

Per questo siamo chiamati tutti a sentire questa Casa di Dio veramente nostra attraverso quella partecipazione concreta a livello spirituale, attraverso la preghiera e la sensibilità nel sentirci comunità che insieme realizza un’opera, ma anche a livello della partecipazione economica alle spese da sostenere per quel che riguarda l’arredamento della nostra nuova casa comune.

E’ già una vera grazia di Dio che la struttura ci viene donata dalla collaborazione fra la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) attraverso i fondi provenienti dalla scelta dell’8X1000 del gettito Irpef e il contributo della Diocesi di Roma. Ma spetta a noi arredare gli interni della struttura.

 

IN COSA CONSISTE L’ARREDAMENTO:

Consiste nell’acquistare tutto ciò che occorre per la funzionalità della Chiesa e delle opere Parrocchiali.

Occorrerà provvedere quindi, per quamto riguarda la Chiesa , a:

ALTARE

AMBONE

SEDE PRESIDENZIALE

BANCHI

CONFESSIONALI

SACRESTIA

CAMPANE

Per quanto riguarda le aule e gli altri spazi per le attività parrocchiali a:

TAVOLI, SEDIE, LAVAGNE, ECC.

ALLESTIMENTO CAMPI SPORTIVI

COME CONTRIBUIRE?

Abbiamo pensato, con i nostri più vicini collaboratori, ad un “Piano triennale di finanziamento” che si può riassume così:

  • busta mensile da raccogliere in Chiesa nella primo domenica del mese.
  • Contributo familiare di € 300,00 da versarsi come sottoscrizione mensile in circa tre anni (corrispondenti a € 10,00 mensili)
  • Effettuare un’offerta libera sul CCP N  7492741   intestato a: Parrocchia S. Tommaso Apostolo con la causale “Per la chiesa nuova”;
    • Un versamento sul Conto Corrente Bancario della Parrocchia presso la Banca BCC, filiale Infernetto, con IBAN : IT 97 C 08327 03246 000000000443
Commenti Facebook
Commento

Nessun commento.

Solo utenti registrati possono commentare.

Newsletter

Inserisci la tua mail e verrai avvisato ogni qualvolta il nostro sito verrà aggiornato.

Unisciti a 50 altri iscritti

Archivio generale
Calendario
settembre: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: